23/02 ore 18:00 – Dj set + Live Performance

Dj Set by Milo (from Original Artisti) 
Con la partecipazione di Jo Otello e Bk Amadou

 

Live Performance con:

WADO

Valentino Agunu è un artista poliedrico, cosmopolita e plurilingue, che con la sua musica e i suoi progetti diventa punto d’unione tra le realtà che lo compongono: Europa, Africa e America. In arte conosciuto come WADO – in “Urhobo” significa “ben fatto” – esterna al mondo attraverso la musica e la sua personalità̀, tutta la sua creatività̀ e le culture che gli appartengono. L’attivismo per i diritti di cittadinanza, le radici, le identità culturali contribuiscono alla crescita di WADO.
La sua ricerca musicale lo spinge ad abbracciare i suoni dell’Afrobeats, producendo una nuova esperienza musicale capace di valorizzare ulteriormente la sua identità poliedrica.
Il mood del suo lavoro è unico e nuovo nel panorama musicale italiano e internazionale, andando a contaminare i suoni del West Africa con un flow che prende dall’italiano, inglese, pidgin e spagnolo.

AMORO

Artista emergente italiano con origini somale da parte di madre; la sua musica rappresenta una fusione unica di culture e radici sonore, una combinazione di ritmi afrobeats, amapiano e R&B, melodie evocative e testi che raccontano storie di ricerca interiore, evoluzione personale e speranza.
L’artista si presenta al pubblico con il primo singolo uscito a giugno del 2024, “Fallin’ ”, un brano di rivalsa e amore che trasmette vibes in puro stile afrobeats.

MILO

Nato in Italia da genitori congolesi, Milo si presenta come un erede diretto dell’arte rap, arricchito non solo dalle icone illustri come A Tribe Called Quest, Mos Def e Kanye West, ma anche dall’unicità della sua eredità culturale che porta con sé il retaggio di due mondi, due storie, due ritmi che battono all’unisono nel suo cuore e che trovano espressione nelle sue opere.
Come artista di seconda generazione con radici congolesi e spirito italiano, cresciuto nell’effervescente multiculturalismo di Torino, ha fuso i tamburi africani con la melodia italiana, elevando il classico hip-hop con suoni all’avanguardia
Oltre ad essere un rapper, è anche un producer che innova mantenendo i pilastri del genere.
Organizza eventi nella sua città con l’intento di dare voce e spazio
a quegli artisti emergenti e dancers hip-hop che, con la loro energia e la loro arte, rinnovano e arricchiscono la scena musicale locale.

MDC

Maxselmi Diaz, artista poliedrico originario della Repubblica Dominicana, mescola influenze afro caraibiche. Produzioni dal sound globale e contemporaneo che variano dal rhythm and blues al reggae al raggamuffin, dal soul all’ underground.

AVEX

Nato a Poggibonsi e cresciuto ad Addis Abeba, nel 2016 si trasferisce a Bologna dove intraprende la carriera di rapper partendo dal freestyle di strada fino alla scrittura e composizione e produzione di brani in tre lingue: italiano, amarico e inglese. Tra il 2019 e il 2022 pubblica due ep e due album e si esibisce in numerosi live, tra cui festival prestigiosi. A metà 2023 si trasferisce a Torino per collaborare con The Jazz Rapsody Collective e vince l’Afrovision contest rappresentando l’Etiopia.

 

DOVE?

Polo ‘900
Palazzo San Daniel | Piazzetta Antonicelli
Dalle ore 18:00 alle ore 23:00

INGRESSO GRATUITO FINO AD ESAURIMENTO POSTI PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

PRENOTA SUBITO