25/02 ore 18:00 – Live Showcase

Si esibiranno dal vivo i seguenti ospiti:

 

THOÉ

Nasce a Reggio Emilia il 3 febbraio 2001.
Il percorso artistico a cui si avvicina attraverso la danza moderna e hip-hop, si consolida in tenera età, e prosegue 
affinando le sue naturali abilità canore attraverso lo studio del canto lirico prima, e della musica gospel poi, 
permettendogli di prendere parte in veste di cantante solista, in un coro gospel dal 2014-2020.
Il canto diventa dunque il principale linguaggio espressivo; R&B e Soul miscelati con sonorità pop i generi musicali 
con i quali Thoé inizia a scoprire ed esprimere il proprio essere e la sua straordinaria estensione vocale.
Attualmente sta lavorando al suo primo progetto di inediti in lingua italiana.
'Futurama' è il suo primo singolo ufficiale, pubblicato per Island Records nel 2022; nel 2023 pubblica il secondo
singolo ‘Fiori Stanchi’, che in breve tempo conquista 100.000 ascolti e importanti posizioni nelle principali playlist 
italiane.
Le incredibili capacità vocali gli permettono di comparire come featuring nel brano ‘Non è un movie’ di 
Johnny Marsiglia.

Thoé fa parte dei 20 artisti newcomers 2023 selezionati da Vevo e dei nuovi CBCR 2024 di Rockit.

 

WADO


Valentino Agunu è un artista poliedrico, cosmopolita e plurilingue, che con la sua musica e i suoi progetti diventa punto d’unione tra le realtà che lo compongono: Europa, Africa e America. In arte conosciuto come WADO – in "Urhobo" significa "ben fatto” – esterna al mondo attraverso la musica e la sua personalità, tutta la sua creatività e le culture che gli appartengono.

[L’attivismo per i diritti di cittadinanza, le radici, le identità culturali contribuiscono alla crescita di WADO.] La sua ricerca musicale lo spinge ad abbracciare i suoni dell’Afrobeats, producendo una nuova esperienza musicale capace di valorizzare ulteriormente la sua identità poliedrica.


Il mood del suo lavoro è unico e nuovo nel panorama musicale italiano e internazionale, andando a contaminare i suoni del West Africa con un flow che prende dall’italiano, inglese, pidgin e spagnolo.

 

 

 

 

MILO

Nato in Italia da genitori congolesi, Milo si presenta come un erede diretto dell'arte rap, arricchito non solo dalle icone illustri come A Tribe Called Quest, Mos Def e  Kanye West, ma anche dall'unicità della sua eredità culturale che porta con sé il    retaggio di due mondi, due storie, due ritmi che battono all'unisono nel suo cuore e che trovano espressione nelle sue opere. Come artista di seconda generazione con radici congolesi e spirito italiano, cresciuto nell'effervescente multiculturalismo di Torino, ha fuso i tamburi africani con la melodia italiana, elevando il classico hip-hop con suoni all'avanguardia. Oltre ad essere un rapper, è anche un producer   che innova mantenendo i pilastri del genere. Il suo impegno è di portare nelle sue rime e nei suoi ritmi il calore del Congo e la passione italiana, in un incontro armonioso che celebra la diversità e promuove l'integrazione culturale. Il palcoscenico urbano che ha accompagnato la sua evoluzione, gli ha offerto il terreno fertile per seminare la passione per questo genere musicale e per coltivarne i talenti emergenti. Organizza eventi nella sua città con l'intento di dare voce e spazio a quegli artisti emergenti e dancers hip-hop che, con la loro energia e la loro arte, rinnovano e arricchiscono la scena musicale locale. La sua dedizione per l'hip-hop si manifesta anche attraverso workshop nelle scuole, dove condivide con gli studenti l'essenza di questa cultura. È con questa visione che si pone di fronte al pubblico, con l'intento di diffondere non solo la sua musica, ma anche i valori di una cultura che può realmente fare la differenza nella vita delle persone.

 

MDC

 

 

 

ARTISTA POLIEDRICO ORIGINARIO DELLA Repubblica Dominicana mescola influenze afro caraibiche.
Produzioni dal sound globale e contemporaneo che variano dal rhythm and blues al  reggae al raggamuffin , dal soul al underground.


 

 

 

BK AMADOU 

Amadou Bk arriva in Italia dal Senegal all'età di 12 anni, insieme alla sua famiglia. 
Fin da giovane ha coltivato la sua passione per la cultura hip-hop, organizzando laboratori nel quartiere per insegnare ai suoi amici di strada e ai più giovani. Mentre cresceva, ha esplorato il mondo della vita notturna, frequentando locali e concerti, e ha compreso l'importanza di creare una solida comunità BlackItalian a Torino.
Dopo aver ricoperto il ruolo di capo/promoter presso Get2chic, Amadou Bk intraprende la 
carriera di vocalist e nel 2016 decide di dare vita a Snobiety, realtà super attiva
a Torino. 
Nello stesso anno, ha iniziato a studiare musica e a comporre i suoi primi brani.
In seguito incontra il produttore Enrico Caruso, con il quale decide di dare vita al suo progetto musicale. Insieme hanno fuso il ricco patrimonio musicale afro delle
sue origini con il pop-urbano italiano, creando uno stile unico

 

 

DOVE?

Polo del ‘900
Via del Carmine 14
Dalle ore 18:00 alle ore 19:30

 

PRENOTA SUBITO