9/02 ore 20:45 – Spettacolo “Hafla” della compagnia Kif Kif Bledi

Spettacolo “Hafla”

Hafla è uno spettacolo di danze tradizionali del Marocco di natura Amazigh a cura della compagnia Kif Kif Bledi, fondata nel 2017 da Raissa Lei, che si dedica alla promozione di danze dell’Africa del nord a Parigi.

Kif-kif deriva dalla parola araba كيف /kif/, adottata dai soldati degli eserciti del Nord Africa e raddoppiata per esprimere “la stessa, la stessa cosa”.

بلد /balad/ designa generalmente il paese. Per gli abitanti delle città è sinonimo di campagna, e per gli emigranti, della campagna o del villaggio di origine. La i finale indica il possessivo.

L’espressione Kif-Kif bledi trasmette l’idea che ogni individuo, ovunque si trovi e qualunque sia la sua origine, può fiorire liberamente preservando le proprie radici.

I ballerini, immigrati o figli di immigrati provenienti da paesi diversi come Marocco, Algeria, Tunisia e Senegal, offrono con orgoglio visibilità alla ricchezza culturale di regioni spesso poco conosciute o stereotipate. L’approccio è allo stesso tempo popolare e audace, essendo in grado di fondere le danze tradizionali Amazigh con le danze da clubbing.

Gruppo:

Hind Ben Jabeur, Hakim Khei, Shanese Rivera e Leïla Talhaoui.

 

DOVE?

Musei Reali
Piazzetta Reale 1 – Torino
Dalle ore 21:00

_____________________________________________________________________________

Per partecipare è richiesto l’acquisto di un biglietto di 5 euro.
L’acquisto potrà essere effettuato esclusivamente presso la biglietteria dei Musei Reali a partire dalle 19:30, la sera stessa dell’evento.
Il biglietto di 5 euro consente di partecipare all’evento e di visitare liberamente la Cappella della Sindone.

“La prenotazione garantisce l’accesso prioritario alla biglietteria.
Per mantenere tale priorità, è necessario presentarsi alla biglietteria dalle 19.30 alle 20.45.
Dopo tale orario, l’accesso alla biglietteria sarà aperto dalle 20.45 alle 21.30 anche a chi non ha effettuato la prenotazione online. I biglietti verranno emessi fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Pertanto, chi avrà prenotato ma si presenterà dopo le 20:45 non avrà garantito l’accesso all’evento, in quanto l’ingresso sarà gestito in base all’ordine d’arrivo fino al raggiungimento della capienza massima.”

 

 

PRENOTA SUBITO